Presentazione: ritorno del secondo turno di qualificazione alla Coppa d’Africa [2]

Dopo i quattro incontri che si disputano oggi, altre quattro squadre si affronteranno negli incontri di qualificazione alla Coppa d’Africa per completare il tabellone della fase a gironi. Il Kenya tenterà di ribaltare l’1-0 subito all’andata dal Lesotho, mentre il Mozambico cercherà di capitalizzare il pareggio ottenuto al 90′ dell’andata in casa della Tanzania.

KENYA – LESOTHO [all’andata 0-1]
Nyayo National Stadium, Nairobi
Arbitro: Aurélien Juenkou Wandji (Camerun)
La vincente si qualifica al Gruppo C (Burkina Faso, Angola, Gabon)

La vittoria del Lesotho nella gara di andata è stata siglata da un colpo di testa di Tsepo Seturumane al 20′ del secondo tempo. Il Kenya è sceso in campo, come avverrà anche per la gara di ritorno, senza il proprio CT: l’algerino Adel Amrouche, già allenatore di Burundi e Guinea Equatoriale, è stato infatti squalificato per un anno dal CAF per aver sputato al quarto uomo durante l’incontro del turno precedente contro le Comore.

MOZAMBICO – TANZANIA [all’andata 2-2]
Estádio do Zimpeto, Maputo
Arbitro: Denis Batte (Uganda)
La vincente si qualifica al Gruppo F (Zambia, Capo Verde, Niger)

A Dar es Salaam si è disputata l’unica delle gare di andata non terminata in una vittoria per la squadra di casa: il Mozambico ha infatti pareggiato i conti all’ultimo minuto di gioco con una rete di Carvalho Isac, guadagnando un pareggio fuori casa molto prezioso in vista della gara di ritorno. Proprio il Mozambico aveva sbloccato il punteggio a inizio secondo tempo su un rigore di Dominguês dei sudafricani Mamelodi Sundowns, mentre la Tanzania è riuscita a ribaltare il punteggio grazie a una doppietta di Khamis Mcha Khamis dell’Azam FC, prima della rete decisiva di Isac al novantesimo.

[Foto: kickoff] [db]

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s