Bobby Williamson è il nuovo allenatore del Kenya

[db] Cambio allenatore lampo per la nazionale del Kenya: un giorno appena dopo aver licenziato Adel Amrouche e l’intero staff tecnico dopo l’eliminazione dalle qualificazioni alla Coppa d’Africa contro il Lesotho, la federcalcio kenyota ha annunciato di aver nominato Bobby Williamson come nuovo CT della nazionale.

Bobby Williamson, ex attaccante scozzese per Rangers, WBA e Kilmarnock, è da un anno allenatore del Gor Mahia nella Tusker Premier League, il massimo campionato del paese. Con il Gor Mahia Williamson ha vinto il campionato al primo tentativo ed è attualmente al primo posto nella sua seconda stagione in carica. In CAF Champions League la squadra si è fermata al primo turno, schiantata 5-0 a Tunisi da parte dell’Espérance de Tunis.

Quella con il Kenya sarà la seconda esperienza di Williamson alla guida di una nazionale africana: fu infatti per cinque anni (2008-2013) CT della nazionale ugandese, portando i Cranes a un passo dalla qualificazione alla Coppa d’Africa del 2013. Il Kenya sta cercando un accordo con Musa Otieno, ex capitano della nazionale kenyota, per affiancarlo a Williamson in qualità di assistente.

Nel frattempo la federcalcio della Mauritania ha reagito all’eliminazione della propria nazionale dalle qualificazioni della Coppa d’Africa licenziando il CT Patrice Neveu. Il francese, già allenatore dell’Ismaily in Egitto, chiude così la sua quarta esperienza da CT, avendo già guidato le nazionali di Niger, Guinea Conakry e Congo Kinshasa.

Leave a comment