CAF Confederation Cup: rincorsa al Coton Sport

[db] Ultimo turno della fase a gironi per la CAF Confederation Cup: l’unica squadra che ha staccato il biglietto per le semifinali in anticipo è il Coton Sport, mentre i Léopards de Dolisie non dovrebbero avere problemi a confermarsi. Più aperto il gruppo B, con quattro squadre in tre punti e nessuna sicurezza già acquisita.

GRUPPO A
Classifica: Coton Sport 10 (-1); Léopards de Dolisie 8 (+4); Real Bamako 5 (-1); ASEC Mimosas 3 (-2).

LÉOPARDS DE DOLISIE – ASEC MIMOSAS
Stade Denis Sassou Nguesso, Dolisie

AS REAL BAMAKO – COTON SPORT
Stade Modibo Kéïta, Bamako

Non resta nulla in palio per gli ivoriani dell’ASEC Mimosas, già matematicamente eliminati; avranno invece molto da giocarsi i Léopards de Dolisie. I congolesi, infatti, possono ancora raggiungere il primo posto vincendo e sperando che il Real Bamako fermi la capolista Coton Sport – unica squadra già qualificata alle semifinali – su un pareggio o una sconfitta. Se però i Léopards dovessero perdere contro gli ivoriani, c’è una possibilità per quanto piccola che la loro qualificazione venga messa a repentaglio dai maliani del Real Bamako, a -3 ma con 5 gol di differenza reti da recuperare per sperare di scavalcare l’undici di Dolisie.

GRUPPO B
Classifica: al-Ahly Cairo 8 (+2); Nkana 7 (-1); Séwé Sport 6 (0); Étoile du Sahel 5 (-1).

AL-AHLY CAIRO – ÉTOILE DU SAHEL
Stad el-Qahira el-Dawly, Cairo

SÉWÉ SPORT – NKANA
Stade Robert Champroux, Abidjan

Chiunque può arrivare primo, chiunque può arrivare ultimo: tutti hanno bisogno di vincere: l’al-Ahly del Cairo spera di battere il fanalino di coda, i tunisini dell’Étoile du Sahel, per consolidare il primo posto e mantenere aperta qualche speranza di gloria continentale per quest’anno. L’Étoile, invece, vincendo aggancerebbe proprio la squadra egiziana e avrebbe qualche possibilità di qualificarsi a seconda della differenza reti. Anche gli zambiani dello Nkana potrebbero staccare il biglietto per la semifinale con una vittoria, ma difficilmente un pareggio potrebbe bastare da solo. Gli ivoriani del Séwé Sport hanno invece bisogno di una vittoria per sperare in un passaggio del turno.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s