Raoul Savoy nuovo CT della Repubblica Centrafricana

[db] L’ispano-svizzero Raoul Savoy sarà il nuovo CT della Repubblica Centrafricana, rimasta prima di un allenatore dopo l’eliminazione al primo turno delle qualificazioni di Coppa d’Africa e la partenza di Hervé Loungoundji.

Il quarantunenne Raoul Savoy, noto per aver guidato il Neuchâtel Xamax e il Sion under 21, ha una lunga esperienza nel calcio africano, avendo ricoperto il primo incarico in Camerun al Tonnerre Yaoundé che, nel 2002, raggiunse la finale di Coppa CAF (il corrispettivo africano dell’allora Coppa UEFA). Oltre ad aver allenato club in Marocco e Algeria, Savoy ha guidato le nazionali di Etiopia e Swaziland ed è solitamente accompagnato dal suo assistente Hans Agbo, ex nazionale camerunense con all’attivo la Coppa d’Africa del 1988 e la partecipazione alla Coppa del Mondo del 1994.

Il primo impegno di Savoy come CT delle Fauves (le Belve) sarà l’amichevole con il Marocco dell’8 settembre: solo in seguito a questo primo impegno verrà finalizzato un contratto di respiro più ampio.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s