La Sierra Leone giocherà a Lubumbashi

[db] Ha finalmente trovato una sede la partita tra Sierra Leone e Congo Kinshasa del 10 settembre, originariamente programmata nella capitale sierraleonese Freetown, ma delocalizzata per le preoccupazioni concernenti l’epidemia di Ebola e la sospensione delle attività calcistiche della Sierra Leone. L’incontro, invece di tenersi in campo neutro, si terrà in casa della squadra ospite, presso la città di Lubumbashi, casa del TP Mazembe.

La Sierra Leone, allenata dal nordirlandese Johnny McKinstry, ha già annunciato l’intenzione di fare ricorso a soli giocatori basati all’estero per i primi incontri, proprio per minimizzare le possibilità di diffusione del virus e le preoccupazioni da parte delle federcalcio ospitanti. La delegazione di dirigenti e staff tecnico che partirà da Freetown dovrà sottoporsi a esami medici e ottenere un certificato da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Christopher Kamara, segretario generale della SLFA, ha voluto ringraziare la federcalcio del Congo Kinshasa, contattata all’ultimo momento dopo che le richieste mosse a Ghana e Marocco erano cadute senza ricevere risposta. Kamara ha inoltre affermato, riguardo alla partita contro la Costa d’Avorio ad Abidjan che gli ivoriani non vogliono disputare sul suolo del proprio paese, “Per quel che ci riguarda, la nostra partita con la Costa d’Avorio avrà luogo ad Abidjan il 6 settembre alle 17, ora locale. Non abbiamo ricevuto alcuna lettera che affermi che la partita non andrà avanti come programmato. Abbiamo fatto preparativi per i nostri giocatori e dirigenti per viaggiare ad Abidjan e se in ogni caso la federcalcio ivoriana vorrà cambiare la sede dell’incontro a questo punto, non accetteremo”.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s