Vittorie in amichevole per Marocco e Burundi (video)

[db] Nelle due amichevoli disputate nel week-end, il Marocco ha battuto la Libia 3-0, mentre il Burundi ha superato per 2-0 la Tanzania.

MAROCCO – LIBIA 3-0
Stade de Marrakech, Marrakech
Arbitro: Mohamed Ben Hassana (Tunisia)
Gol: 42′ pt rig. Belhanda, 10′ st Barrada, 43′ st Iajour

Vittoria netta per il Marocco, futuro paese ospitante della Coppa d’Africa, contro la Libia, in un’amichevole nord-africana. Il Marocco, già qualificato in quanto paese ospitante, ha superato senza fatica la Libia, eliminata al primo turno di qualificazione. Ad aprire le marcature negli sgoccioli del primo tempo è Younes Belhanda, capitano dei Leoni dell’Atlante e trequartista della Dinamo Kiev, su un rigore procurato dallo stesso Belhanda in un’incursione dalla fascia destra. Nella ripresa il raddoppio siglato da Abdelaziz Barrada dell’Olympique Marsiglia, con un tiro da posizione angolata ispirato da un passaggio filtrante. Il terzo gol è arrivato a due minuti dal fischio finale dai piedi di Mouhcine Iajour.

BURUNDI – TANZANIA 2-0
Stade du Prince Louis Rwagasore, Bujumbura
Arbitro: Issa Kagabo (Ruanda)
Gol: 1′ pt Ntibazonkiza, 24′ pt Ndikumana

Due gol nei primi ventiquattro minuti bastano al Burundi del tedesco Wilfried Rainer per superare la Tanzania, allenata dall’olandese Martin Nooij, ex CT del Mozambico. A segnare il primo gol dopo meno di sessanta secondi di gioco è l’ala Saidi Ntibazonkiza dell’Akhisar Belediyespor, arrivato nel 2005 nei Paesi Bassi come richiedente asilo. Il raddoppio è stato segnato al 24′ dal diciannovenne Yussuf Ndikumana.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s