Gruppo F: cade lo Zambia, domina Capo Verde (video)

[db] Dopo il deludente pareggio contro il Mozambico della scorsa settimana, lo Zambia di Janza cade anche contro Capo Verde, che mantiene il punteggio pieno e la vetta della classifica del gruppo F. Pareggio tra Mozambico e Niger.

GIRONE F2

MOZAMBICO – NIGER 1-1
Estádio do Zimpeto, Maputo
MOZ: Ricardo, Zainadine jr. (Pelembe), Mexer, Khan, Miró, Kito, Simão, Josemar (Bauque), Dominguês, Reginaldo, Sonito (Isac). CT: Chissano (MOZ).
NIG: Daouda, Sacko, Dan Kowa, Katkoré, Fatoghoma, Lancina, Youssouf, Maâzou, Mohamed, Cissé, Kamilou. CT: Rohr (GER).
Arbitro: Wiish Yabarow (Somalia)
Gol: 5′ pt rig. Dominguês | 25′ pt Cissé

Il Niger resiste fuori casa contro il Mozambico e porta a casa il primo punto in classifica, mentre per i mozambicani si tratta del secondo pareggio su due partite giocate. Un primo tempo ad alto ritmo è stato battezzato da un rigore di Elias Pelembe, detto Dominguês, al quinto minuto per il vantaggio dei mozambicani. Il Niger non si è perso d’animo: la pressione portata alla porta difesa da Ricardo si è concretizzata al 25′ con uno spettacolare gol di Mahamane Cissé. Dopo il pareggio nigerino, la tensione è andata scemando e l’incontro si è concluso senza altre reti.

CAPO VERDE – ZAMBIA 2-1
Estádio Nacional de Cabo Verde, Praia
CPV: Vozinha, Carlitos, Varela, Kay, Nivaldo, Babanco, Calú, Odaïr Fortes, Platini (Nuno Rocha), Garry (Nhuck), Zé Luis (Mendes da Graça). CT: Rui Águas (POR).
ZAM: Mweene, Chongo, Sunzu, Mulenga H., Mbola, Malama (37′ pt Katongo C.), Sinkala, Lungu (37′ pt Katongo F.), Kalaba, Tembo (Mulenga M.), Mulenga J. CT: Janza (ZAM).
Arbitro: Malang Diedhiou (Senegal)
Gol: 33′ pt Zé Luís, 34′ st Mendes da Graça | 9′ st Mulenga

Lo Zambia – arrivato a Praia meno di dodici ore prima del calcio d’inizio per via di un’organizzazione caotica del charter della nazionale – continua a non vincere né convincere, mentre Capo Verde mette in fila la seconda vittoria per portarsi in testa alla classifica con quattro punti di distacco sul Mozambico. I capoverdiani hanno dominato i primi scambi della partita, seminando il panico nella difesa zambiana. Poco dopo la mezz’ora il gol del vantaggio, segnato da Zé Luis su assist di Nivaldo. Nella ripresa il pareggio dello zambiano Jacob Mulenga è stato reso vano dal gol segnato a un quarto d’ora dalla fine da Ryan Mendes da Graça, subentrato a Zé Luis.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s