CAF Champions League: vittorie casalinghe per Sétif e Vita Club (video)

[db] Vittorie in casa in entrambe le semifinali di CAF Champions League: gli algerini del Sétif superano in rimonta i congolesi del TP Mazembe all’ultimo minuto, mentre a Kinshasa il Vita Club controlla l’incontro con i tunisini del CS Sfaxien.

ES SÉTIF – TP MAZEMBE 2-1
Stade 8 Mai 1945, Sétif
Arbitro: Néant Alioum (Camerun)
Gol: 10′ st Younès, 44′ st Ziaya | 7′ st ag. Arroussi

Il Sétif vince in casa, ma senza il sostegno del proprio pubblico: la semifinale di andata contro il TP Mazembe è stata infatti giocata a porte chiuse dopo i problemi causati dal pubblico algerino durante la fase a gironi. Con il primo tempo chiuso sullo 0-0 nonostante le molte buone occasioni avute da entrambe le squadre, è stato il TP Mazembe a colpire per primo quando il difensore del Sétif Said Arroussi ha deviato nella sua rete un cross di Rainford Kalaba. Immediato il pareggio degli algerini, con un colpo di testa di Younès su cross di Ali Lamri. Una segnatura controversa, assegnata dall’arbitro Alioum nonostante il guardialinee avesse sollevato la bandierina per segnalare un fuorigioco. Nonostante l’ottima presisone portata dal TP Mazembe, sono stati i padroni di casa ad aver la meglio nell’ultimo minuto di gioco regolamentare, grazie a un tiro dal limite dell’area di Abdelmalek Ziaya.

VITA CLUB – CS SFAXIEN 2-1
Stade Tata Raphaël, Kinshasa
Arbitro: Bouchaïb El Ahrach (Marocco)
Gol: 37′ pt Mubele, 9′ st Luvumbu | 25′ st Maâloul

La RD Congo porta almeno una vittoria a casa in queste semifinali di andata: è il Vita Club a superare lo Sfaxien 2-1. Ad aprire le marcature, nel primo tempo, è Ndombe Mubele, con un tiro acrobatico da calcio d’angolo. Nel secondo tempo il raddoppio dei congolesi, grazie a una rete di Nzinga Luvumbu. Lo Sfaxien non si è dato per vinto, accorciando le distanze con un’importante rete fuori casa e dominando i venti minuti finali.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s