CAF Confederation Cup: l’al-Ahly ipoteca la finale (video)

[db] L’al-Ahly vince a Garoua contro il Coton Sport e mette sulla finale l’ipoteca di una vittoria fuori casa, mentre gli ivoriani del Séwé Sport vincono 1-0 in casa contro i Léopards de Dolisie nelle semifinali di andata di CAF Confederation Cup.

COTON SPORT – AL-AHLY CAIRO 0-1
Roumdé Adjia Stadium, Garoua
Arbitro: Juste Ephrem Zio (Burkina Faso)
Gol: 27′ st Soliman

Importante vittoria fuori casa per gli egiziani dell’al-Ahly, che ora affronteranno la gara del Cairo con la sicurezza del vantaggio e di un gol segnato fuori casa. L’al-Ahly è andato all’assalto fin dal fischio di inizio, creando due ottime occasioni nei primi tre minuti, ma anche rischiando qualcosa di troppo. La ripresa è stata giocata a un ritmo più basso rispetto al primo tempo. A risolvere l’incontro, al 27′, un Walid Soliman in forma smagliante, abile a sfruttare lo spazio tra le linee per battere il portiere dopo aver ricevuto palla dall’ex Coton Sport Moussa Yedan.

SÉWÉ SPORT – LÉOPARDS DE DOLISIE 1-0
Stade Robert Champroux, Abidjan
Arbitro: Bernard Camille (Seychelles)
Gol: 12′ st Kouamé

Partita molto combattuta ad Abidjan tra Séwé Sport e Léopards de Dolisie. A spuntarla sono gli ivoriani, nonostante nei primi minuti sia stata la squadra congolese a fare più paura grazie alle occasioni create da Kader Bidimbou e Césaire Gandzé. L’unico gol dell’incontro è quello di Christian Kouamé, segnato al 12′ della ripresa dopo una mischia in area.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s