AfriCalcio, un e-book collettivo per presentare la Coppa d’Africa 2015

Il 17 gennaio inizierà in Guinea Equatoriale la Coppa delle Nazioni Africane 2015, trentesima e già tribolata edizione del principale torneo continentale africano. Per presentare le squadre che prenderanno parte al torneo e le storie e i personaggi legati al calcio africano, esce AfriCalcio, la guida alla Coppa d’Africa 2015.

Passione disorganizzata, contraddizioni, talenti sconosciuti e tante storie da raccontare: questa è la Coppa delle Nazioni Africane, principale avvenimento calcistico del continente africano. Per raccontarle è nato il progetto AfriCalcio, un e-book collettivo, scritto da giornalisti e blogger di calcio e sport per presentare la manifestazione.

Al di là della presentazione delle squadre in campo, AfriCalcio dedica una sezione di approfondimento sul torneo, anche in chiave socio-politica, e due sezioni di storie e personaggi leggendari del calcio africano. Al progetto hanno partecipato Gabriele Anello, Damiano Benzoni, Andrea Bracco, Daniele Felicetti, Federico Greco, Giovanni Fasani, Simone Grassi, Luigi Guelpa, Matteo Maggio, Alessandro Mastroluca, Francesco Federico Pagani e Simone Pierotti.

La prefazione del libro è stata scritta da Filippo Maria Ricci, corrispondente della Gazzetta dello Sport da Madrid, esperto di calcio africano e autore del libro Scusate il ritardo, mentre Carlo Pizzigoni (Sky, La Gazzetta dello Sport e Guerin Sportivo) ha concesso un’intervista appositamente per l’e-book.

L’e-book è disponibile gratuitamente nei formati mobi, epub e PDF e leggibile con qualsiasi e-reader, computer o dispositivo mobile.

Per maggiori info, clicca qui.

Per scaricare l’e-book Africalcio, clicca qui.

Advertisements

One thought on “AfriCalcio, un e-book collettivo per presentare la Coppa d’Africa 2015

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s